Ingredienti
Scopriamo come preparare il gelato all’anguria con il Bimby, senza panna e anche nella versione senza latte adatta ai vegani.
Non c’è una ricetta facile e veloce più estiva del nostro gelato all’anguria con il Bimby. Perfetto per la merenda di grandi e piccini ma ottimo anche da servire come fine pasto, si può preparare anche senza latte così da rendere la ricetta adatta anche a coloro che seguono una dieta vegana.
Non c’è trucco e non c’è inganno: per ottenere una ricetta cremosa è sufficiente seguire passo passo i nostri suggerimenti. Ovviamente assicuratevi che l’anguria sia ottima, assaggiandola prima, o il vostro gelato avrà un sapore troppo delicato. Pronti a mettervi all’opera con questa ricetta per il Bimby?
Come preparare la ricetta del gelato all’anguria con il Bimby
- Tagliate l’anguria a tocchetti, rimuovete i semi e mettetela in un contenitore a chiusura ermetica. Fatela congelare in freezer per almeno 4 ore.
- Versate il latte nello stampo per ghiaccio e congelate anch’esso.
- Frullate lo zucchero 20 sec. vel. 10.
- Unite l’anguria dopo averla lasciata 5 minuti a temperatura ambiente e frullate insieme al latte congelato e al succo di limone per 40 sec. vel. 7.
- Spatolate il tutto sul fondo e frullate di nuovo per 20 sec. vel. 4. Servite immediatamente.
Preparare il gelato all’anguria senza panna è davvero semplice e questa ne è la prova. Un’altra ricetta perfetta per l’estate è il gelo di anguria: una vera delizia.
Gelato all’anguria senza latte
Il procedimento è del tutto analogo al precedente. L’unica differenza è che dovrete sostituire il latte con una bevanda vegetale a vostra scelta. Vi consigliamo di optare per qualcosa dal gusto neutro, come quella di avena o di soia, e di sceglierla senza zucchero così da evitare di ottenere un gelato eccessivamente dolce.
Conservazione
Il gelato all’anguria si conserva in freezer fino a 3 mesi. Prima di servirlo però dovrete portarlo per 10 minuti a temperatura ambiente, tagliarlo a tocchetti e frullare di nuovo tutto.